Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Le esperienze più belle, che non dimenticheremo mai: noi, il sole, gli insegnanti, i nostri disegni e tutto il materiale occorrente per trasformare l’uva in vino.

Dalle parole, al contesto - realtà per vedere, manipolare  e trasformare i racconti, le canzoni, le filastrocche, la nomenclatura in qualcosa di pratico e divertente.

Quale miglior luogo se non l’accogliente, colorato, solare cortile interno della Scuola Primaria “don P. Pappagallo”?

Finalmente…: la scuola che ci piace!

Ci siamo immersi in un tripudio di colori, sapori e profumi della stagione autunnale. Con tanti utensili adatti per la vendemmia, abbiamo sperimentato le fasi del processo produttivo del vino.

Che magia quando, con il succo ottenuto dalla pigiatura fatta con le nostre mani, un liquido profumato e di un colore indefinito, è fuoriuscito dal torchio, inebriando tutt’intorno…

Lo lasceremo riposare e lo sveglieremo a San Martino quando…ogni mosto diventa vino!

GLI ALUNNI E I DOCENTI DELLE CLASSI SECONDE

Allegati:
Scarica questo file (book dal grappolo al mosto.pdf)book dal grappolo al mosto.pdf[ ]5669 kB
Scarica questo file (Book.pdf)Book.pdf[ ]4950 kB