“Le avventure di  Spazzolino”

Molto avvincente è stato per noi lo spettacolo di burattini “Le avventure di Spazzolino”, presentato nella nostra scuola da Angelo Aiello.

Il protagonista, un burattino dalla testa di legno, si trova ogni giorno a dover smascherare imbrogli di ogni genere. Tutti si prendono gioco di lui, anche chi credeva “amico” … ma Spazzolino riesce sempre a cavarsela perché, come si sa, la verità viene sempre a galla e gli imbroglioni vengono sempre smascherati…almeno nelle fiabe!

L’argomento, molto sentito dai bambini, arricchito da spiritose battute e colpi di scena, ha veramente divertito e coinvolto tutti, grandi e piccini.

Durante lo spettacolo era possibile anche interloquire con il regista e quindi interagire se non condizionare le scelte e le azioni del protagonista stesso!

Eccezionale per un pubblico così esigente e genuino come i bambini…

Un’esperienza unica che sicuramente ripeteremo l’anno prossimo e che è stato possibile realizzare grazie alla collaborazione della libreria MIRANFU’ di Trani.

Buone vacanze!

Gli alunni della II B