Cari alunni, cari genitori, cari lettori,
la nostra Scuola ha aderito ad un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età:
#ioleggoperché.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo… gli editori raddoppieranno i libri acquistati, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che hanno aderito al progetto e ne hanno fatto richiesta. Potrete, nei giorni indicati, recarvi presso la libreria della nostra città, “ Le Città Invisibili “e fare i vostri acquisti.

Gli acquisti per la nostra scuola dovranno avvenire esclusivamente presso  la libreria gemellata. Per rendere più efficace l’iniziativa i docenti stanno mettendo a punto, in accordo con la libraia, una lista di testi che troverete  in libreria. I rappresentanti di classe possono raccordarsi coi docenti per maggiori indicazioni nei giorni immediatamente precedenti l’evento. Aiutateci a far diventare la nostra biblioteca scolastiche ricca di libri e il luogo ideale ad accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età. Sicuri che l’iniziativa verrà accolta con entusiasmo vi salutiamo e vi aspettiamo in libreria.