Questo sarà un Natale un po’ diverso per molti, conseguente ad una crisi economica che ci accompagna da diversi anni; sicuramente misurato e pieno di incognite per il futuro di tanti.

È pur vero che è nei momenti di crisi che si possono riscoprire i valori propri della persona: la solidarietà senza confini, gli affetti, il sorriso sincero, un abbraccio vero, l’amicizia.

Il non necessario viene lasciato da parte e ci si Augura un futuro in cui ci sia tanta serenità, lavoro e pace tra le genti.

Ai docenti, al Direttore S.G.A. e al personale A.T.A. auguro di vivere il Natale e il Nuovo anno nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.

E’ anche l’occasione per rinnovare il mio ringraziamento per il vostro lavoro al servizio dei giovanissimi perché possano diventare protagonisti positivi del futuro della nostra comunità locale e globale.

Rivolgo gli auguri di Buon Natale e Felice anno 2017 anche alle famiglie dei nostri piccoli studenti con le quali condividiamo l’azione formativa. Il mio Augurio sentito è che possiamo, insieme, percorrere un progetto condiviso caratterizzato da professionalità, ma anche pace e amore per tutti, in modo da realizzare una Comunità scolastica che cresce e si rinnova con il contributo di ciascuno a vantaggio di ogni suo singolo membro, la scuola inclusiva.

I miei migliori Auguri a tutte le Associazioni del Territorio, al Sindaco Dott. Nicola Gemmato e all’Amministrazione Comunale tutta, nella certezza di poter continuare ad interagire in sinergie progettuali per una scuola accogliente che sappia garantire il successo formativo a tutti.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

F.to Prof. Vincenzo Servedio

Allegati: