Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Non è mai troppo tardi per parlare di teatro ....

A CHRISTMAS CAROL. IL TEATRO A SCUOLA.

I bambini delle classi quinta "D" e "C" sono stati gli attori protagonisti

A scuola si è svolto uno spettacolo per Natale... a Natale!

I bambini della classe quinta delle sezioni "C" e "D" si sono esibiti in uno spettacolo natalizio, all’interno dell’Auditorium della Scuola Primaria “Don P. Pappagallo”, sotto la guida costante e attenta delle insegnanti: Francesca Bonaduce e Arcangela Gargano, e di Gianluca Delle Fontane, attore, scenografo e regista dello spettacolo intitolato:” A Christmas Carol”.

Gli alunni si sono esibiti in due performance, la prima in italiano e la seconda in lingua inglese.

Tutti i costumi sono stati forniti da G. Delle Fontane che si è anche occupato di fornire ai piccoli attori gli oggetti di scena.

I bambini per circa due mesi si sono impegnati ad imparare a memoria le parti loro assegnate e a interpretare con emozione ed espressività il proprio personaggio.

Il giorno dello spettacolo, cioè il 20 dicembre 2016, gli alunni delle due classi (e anche le loro insegnanti!) erano in ansia qualcuno, addirittura, non voleva recarsi a scuola per la paura.

L’esibizione invece è stata un successone!

Emozionante perché coinvolgeva i genitori commossi nel vedere i loro bambini recitare con tanta disinvoltura; divertente per i buffi costumi indossati dai giovanissimi interpreti; esemplare in quanto sperimentazione di una scuola buona.

Alla fine, i bambini hanno fatto una serie di inchini e hanno ricevuto un sacco di applausi dagli spettatori entusiasti! Lo spettacolo è piaciuto a tutti!

Infine, i bambini e i genitori hanno ringraziato le bravissime maestre e il regista augurandogli un

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

di Giulia Ciocia Koltsidas