Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

REPORT SEMINARIO “PUR DI NON ESSERE DI PESO

Si è svolto giovedì 6 Aprile il Seminario dal titolo

“Pur di non essere di peso”. 

 

L’incontro tenuto dall’equipe multidisciplinare dell’Associazione Greta ha trattato la difficile tematica dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Dopo una breve presentazione dell’Associazione e delle relatrici, l’evento ha avuto inizio con un primo intervento dalla Dott.ssa Patrizia Aresta, psicologa psicoterapeuta che ha esposto la psicopatologia dei DCA, cosa sono, che incidenza hanno, come e quando si manifestano e quali sono i criteri per diagnosticarli.

A seguire, la Dott.ssa Lucia Lofano, psichiatra psicoterapeuta ha spiegato, in modo chiaro ed esaustivo, tutte le complicanze mediche dei DCA, facendo riferimento anche a quelli che sono i normali iter di intervento e terapia.

Infine, la Dott.ssa Serena Bavaro, dietista, ha spiegato nel dettaglio quali sono le valutazioni che bisogna eseguire nei disturbi alimentari come le analisi dei parametri antropometrici, della composizione corporea, del dispendio energetico e dell’introito alimentare, per avere un quadro completo dello stato nutrizionale del paziente e intervenire con la riabilitazione alimentare.

L’incontro ha avuto lo scopo di informare i presenti sugli aspetti dei DCA, per fornire i mezzi necessari per conoscere e riconoscere queste problematiche, per poter prevenire o intervenire tempestivamente, mettendo da parte il timore di chiedere aiuto.

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina