Mercoledì 5 aprile, gli alunni della classe  quinta G si sono recati presso la Scuola Secondaria di 1Grado “Gesmundo Moro-Fiore" per partecipare al laboratorio di Archeologia, tenuto dalla professoressa Chiapperini Valentina, esperienza prevista nel Progetto continuità.

I bambini sono stati accolti nell’aula Magna dalla Preside professoressa Chiapparino che ha dato loro il benvenuto.

La professoressa Chiapperini, insieme ad alcuni dei suoi alunni, ha prima mostrato le fasi di lavoro dell’archeologo e successivamente ha invitato i bambini a sperimentarle concretamente insieme ai compagni più grandi che fungevano da tutor.

L’esperienza laboratoriale di “sperimentazione- condivisa” è stata coinvolgente, interessante e arricchente perché ognuno di loro si è sentito un archeologo in erba alla scoperta di reperti; inoltre, hanno avuto la possibilità di conoscere la nuova Scuola che li accoglierà il prossimo anno scolastico.