Sabato 20 gennaio 2018, la nostra scuola ha vissuto un momento di grande festa. Bambini e genitori hanno conosciuto, condiviso ed esplorato, anche se solo per poche ore, l’ambiente scolastico; una vera e propria immersione nella vita quotidiana della Scuola.

Ad aprire l’open day tour in Auditorium è stato un momento informativo e formativo a cura del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmela Rossiello e dei docenti che hanno illustrato le caratteristiche e l’Offerta Formativa della Scuola, dove i bambini saranno accompagnati nel processo di crescita e di formazione, non solo a livello di istruzione, ma, anche, educativo, di autonomia e di partecipazione sociale.

Siamo tutti pronti? Comincia il tour… i piccoli studenti, insieme a mamma e a papà si sono trovati a passeggiare tra i corridoi della scuola e a tuffarsi nei vari laboratori… tra i mille colori del laboratorio creativo-manipolativo, nella lettura animata della storia di Lele e del suo primo giorno di scuola fra mille emozioni , musica e ballo con i grandi artisti del Folk,

giocando con i piccoli esperimenti nel laboratorio scientifico, tra le dolci melodie del Coro scolastico, per poi passare ad essere protagonisti di una lezione di coding e, nell’aula Lim con esercizi interattivi, video, giochi didattici.

Il Tour giunge, infine, nel laboratorio di  Yoga... bimbi in rilassamento con la "magia dello yoga ed i suoi emozionante viaggi di fantasia".

A conclusione della splendida giornata dedicata all’open day tour 2018, un ringraziamento particolare va rivolto agli alunni delle classi quinte che, con impegno, hanno animato i laboratori e a tutti i nostri futuri alunni ed i loro genitori, per aver partecipato numerosi e con interesse a questa nostra iniziativa e per aver dimostrato ancora una volta quanto sia importante “vivere” la famiglia e condividere così le scelte future di ogni suo singolo componente.

Ci vediamo a Settembre!