#UnNodoBlu contro il bullismo:

Torna la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea che si celebra quest’anno il 6 febbraio, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

Obiettivo della giornata: far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile che ciascuna e ciascuno può giocare per una navigazione positiva e sicura.

In concomitanza quest’anno si celebrerà anche la seconda Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola dal titolo Un Nodo Blu le scuole unite contro il bullismo .

Un’iniziativa che è stata lanciata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale contro il bullismo.

La nostra Scuola aderisce all’iniziativa condividendo e rilanciando attraverso il Sito  il “Nodo Blu”, simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo.