Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si è concluso il Progetto di Creatività “Il fiore della tradizione all’opera d’arte, al fior di pensiero” del I Circolo Didattico “Don P. Pappagallo, con una esposizione degli elaborati presso la Pinacoteca Michele De Napoli, nell’ambito dell’Evento “Vicoli in fiore”.

In una cornice colorata e festosa, in omaggio alla città dei fiori, il progetto educativo didattico, rivolto ad alcuni rappresentanti delle classi III e V, proposto e curato dai docenti Vito de Leo e Gianna De Manna, è stato esposto alla cittadinanza durante l’Evento Comunale “Vicoli in fiore”.

I bambini, assoluti protagonisti, hanno presentato ai genitori, alle famiglie e agli amici, alle autorità, assessore alla cultura e al sindaco, la monografia sul fiore.

La Preside, Prof.ssa Carmela Rossiello, ha salutato e si è complimentata con i piccoli artisti.

Gli alunni hanno evidenziato lo studio della forma, le tecniche sperimentate, l’approccio semplice ed efficace con la storia dell’arte, attraverso l’osservazione delle pitture di Van Gogh e Mondrian e di pittori locali di grande prestigio Mauro Grumo e Sabino Gesmundo.

Inoltre, hanno raccontato, con entusiasmo, l’esperienza delle rappresentazioni poetico-pittoriche dei fiori di pensiero, dove si sono cimentati nella composizione di fiori poetici.Agli aspetti didattici, visibili anche in un album realizzato grazie al contributo della tipografia Centro Stampa, si sono aggiunti gli obiettivi educativi; gli scolari hanno vissuto la piacevolezza della collaborazione e cooperazione, dell’inclusione serena e felice durante i lavori di gruppo.

 

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina